Lions e PizzAut nutrono l’inclusione

I Lions nello spirito che gli impone il suo motto ” We Serve ” di aiutare le proprie comunità vuole portare all’attenzione di tutti un tema importante a livello mondiale come quello dell’autismo. Attualmente, la prevalenza del disturbo è stimata essere circa 1 su 54 tra i bambini di 8 anni negli Stati Uniti, 1 su160 in Danimarca e in Svezia, 1 su 86 in Gran Bretagna. Oggi si stima che in Italia almeno un bambino su 77 (età 7-9 anni) presenti un disturbo dello spettro autistico con una prevalenza maggiore nei maschi: i maschi sono 4,4 volte in più rispetto alle femmine.(fonte Ministero della salute giugno 2021) Oggi si parla tanto di inclusione sociale e ci sono molte realtà anche differenti tra loro, ognuna con le proprie peculiarità, che permettono a chi vive questa condizione di essere inserito nel mondo del lavoro, crescendo anche professionalmente e alleggerire il peso delle loro famiglie non facendole sentire PIU’ sole. Per questo motivo stiamo presentando come proposta di tema di studio nazionale Lions, l’Autismo. Il 12 ottobre Il Lions Club Vimercate promotore dell’iniziativa insieme al neo Club Satellite “I giovani del Torrazzo di Cesano Maderno hanno organizzato presso il ristorante PizzAut fondato da Nico Acampora ,una serata Speciale e benefica dove si sono gustate le pizze preparate dal Gigante Buono e servite dai suoi compagni di lavoro in maniera eccellente con oltre 120 persone, denominata “Nutriamo l’inclusione”.