INSIEME POSSIAMO: cena solidale in Rosa Blu

Martedì 21 febbraio il Lions Club Vimercate ha organizzato la tradizionale Cena solidale in Rosa Blu, la Cooperativa Sociale nata grazie ad un’innovativa e illuminata idea dei suoi Soci nel 1983, epoca in cui i Ragazzi diversamente abili vivevano per lo più relegati nell’ambito delle loro famiglie. Quindi quest’anno la Rosa Blu celebra il suo quarantesimo anno di attività in favore dei Ragazzi diversamente abili, ospitandoli quotidianamente nei suoi locali, facendo loro svolgere lavori semplici, istruendoli, dando loro modo di socializzare e sollevando le famiglie. La cooperativa era nata come Cooperativa di Lavoro, oggi è una Cooperativa Multipla comprendendo nel suo interno un Centro Socio Educativo (CSE). Dalla sua nascita i Lions le sono sempre stati accanto, assieme a numerosi volontari dell’Associazione “Amici della Rosa Blu” che le dedicano tanto del loro tempo. Le celebrazioni del quarantennale comprenderanno a maggio una Rappresentazione Teatrale che vedrà attori anche i Ragazzi. La Cena, basata sui cibi preparati e offerti dagli ospiti, ha visto la partecipazione dei PDG Letizia Ongaro, Roberto Pessina e Gino Ballestra, di tanti altri Lions di vari Club con consorti, di numerosi invitati non soci Lions ma vicini alla Cooperativa. Un successo di allegra partecipazione, di offerte libere verso la Cooperativa, di numerosi acquisti dei prodotti realizzati con il contributo lavorativo dei Ragazzi (biscotti di vario tipo, grissini, vasetti di sale aromatizzato, barattoli di primule fiorite). Sono stati raccolti 2000,00 € di offerte libere, destinate alla Cooperativa Sociale ONLUS La Rosa Blu di Ronco Briantino (MB). Una serata di grande e gioioso successo: insieme possiamo.